CATANIA – “Ancora una volta la Dusty, attingendo alle proprie risorse finanziarie, pagherà regolarmente gli stipendi del mese di ottobre. Bonifici previsti nella mattinata di oggi”.
Lo si legge in una nota diffusa dalla stessa società il cui amministratore unico Rossella Pezzino de Geronimo proprio ieri invocava l’aiuto della Regione per procedere con i trasferimenti verso il comune etneo. Parole che non erano piaciute molto all’assessore Cantarella che, invece, dal canto suo aveva evidenziato come le fatture vengono pagate regolarmente alla Dusty e che l’ultima verrà pagata tra 30 giorni, così come previsto dalla gara d’appalto.
Ciò che è certo, in questa vicenda, è che almeno è stata scongiurata la paralisi della città dopo che i lavoratori avevano bloccato il servizio della raccolta dei rifiuti con il turno delle 10.00 di ieri mattina.
“Decisione che, unitamente alla disponibilità mostrata due settimane fa nel voler anticipare ai dipendenti ex Seneco parte delle spettanze del mese (ad oggi lavorato) per evitare la crisi, sottolinea ancora una volta la serietà dell’impresa catanese nel rispettare l’impegno assunto”, si legge ancora nella nota.
È stata data comunicazione alla Prefettura e al Comune che il servizio di raccolta rifiuti riprenderà regolarmente, già dal turno di questa notte.