CATANIA – Catania e Umbria sempre più vicine: ci ha pensato Ryanair con il collegamento diretto tra l’aeroporto di Fontanarossa e quello di Perugia; ci pensano gli operatori del settore che promuovono diversi percorsi che rapiscono la vista, la mente, il palato.
Perché parlare di Umbria significa parlare di mille possibilità di viaggio racchiuse in un’unica regione ricca di fascino, di storia, di tradizione e di fede. Ci sono percorsi religiosi, percorsi gastronomici; c’è l’Umbria da scoprire in bicicletta, l’Umbria delle chiese e l’Umbria dei grandi eventi. C’è una regione colpita più volte dal terremoto che, però, ha saputo sempre rialzarsi per evitare emorragie di uomini e donne e perdita di posti di lavoro; c’è una regione produttiva e attrattiva, capace di regalarti sensazioni uniche che ti entrano nell’anima e che raramente vanno via.
E se ancora questa esperienza non si è provata, basta ascoltare gli esponenti della camera di commerci di Perugia, gli operatori del settore, esperti di marketing turistico, per avere voglia di prenotare subito un viaggio in una delle regioni più verdi d’Italia.
A tracciare un quadro preciso è Luigi Mercuri: ecco le sue parole