TAORMINA (ME) – “TaoSicurezza si presenta come la Fiera della Sicurezza del Sud Italia, coinvolgendo in primis Sicilia e Calabria, vista la stretta vicinanza di quest’ultima con Taormina, ma allargando il raggio d’azione anche a Puglia e alle altre regioni limitrofe. C’era la necessità, da più parti manifestata, di un evento specifico per la sicurezza in Sicilia. Abbiamo quindi accolto le richieste del mercato. È nata così TaoSicurezza, grazie all’apporto di S News, Media Partner Ufficiale della Manifestazione, e partner che seguirà i contenuti dell’evento”.
A dichiararlo è Salvo Signorello, Direttore della Manifestazione e già organizzatore di Trinacria Oro di Taormina.
Evento di riferimento per il Sud Italia, Taosicurezza sbarca in Sicilia il 25 e il 26 ottobre offrendo agli addetti ai lavori ma sopratutto al grande pubblico una importante occasione di confronto e di conoscenza sul tema della sicurezza. Dunque una nuova Manifestazione Fieristica dal carattere interregionale al quale saranno presenti i migliori marchi di sistemi di sicurezza, domotica ed automazione, sia italiani che esteri.
TaoSicurezza si svolgerà al PalaLumbi, nell’incantevole e suggestiva location di Taormina, bellezza unica al mondo, immersa tra i profumi e i colori della Sicilia. Nella struttura fieristica di 9.000 mq, totalmente rinnovata sotto il profilo estetico e funzionale – che racchiude in un unico ambiente tutti i requisiti di un’elegante zona espositiva e l’indispensabile area parcheggio, fondamentale per chi desidera raggiungere in auto la zona espositiva e sostare facilmente – più di 80 gli espositori che si daranno appuntamento.
TaoSicurezza, infatti, oltre ad essere una vetrina espositiva, è un appuntamento ricco di talk shows, seminari, convegni, workshops per la formazione e l’aggiornamento professionale.
TaoSicurezza si rivolge in primis ai professionisti del settore, quindi Installatori di Sicurezza, Elettricisti, System Integrators, Studi di progettazione, Security Managers, Istituti di Vigilanza, Safety Managers, e a tutti gli Operatori della filiera; ma è aperta anche al pubblico, con ingresso gratuito, perché è di fondamentale importanza poter diffondere la cultura della sicurezza e l’informazione sulle ultime tecnologie che possono migliorare la sicurezza delle nostre case, dei luoghi di lavoro e di svago, delle città e di tutto il sistema Paese.
Tutte le più innovative soluzioni per la sicurezza saranno in esposizione a TaoSicurezza: dalle videocamere per la security all’antintrusione, dall’antincendio alla domotica, dai nebbiogeni alla cybersecurity, dal controllo degli accessi all’evacuazione, sicurezza informatica e illuminotecnica.