Sabato 25 agosto, alle 20:30, si terrà l’undicesima edizione di “Una vita da fiaba” presso l’anfiteatro Turi Ferro di San Giovanni La Punta. L’evento è organizzato dall’associazione Life Onlus, in collaborazione con il CIP, il CSVE e la FISDIR, con il patrocinio del Comune di San Giovanni La Punta.
Come ogni anno, sarà una serata dedicata allo sport, allo spettacolo e alla premiazione di tanti giovani diversamente abili che si sono distinti soprattutto nel mondo dello sport e di tutti coloro che si sono adoperati per favorire l’abbattimento delle barriere culturali e architettoniche. Molti gli artisti presenti, tra cui: Agata Giudice e Roberto Finocchiaro, che si esibiranno con il loro famoso spettacolo di danza in carrozzina; Pamela Parisi e Patrizia Palmieri. Conduce la serata Federica Scuderi.
«”Una vita da fiaba” è un appuntamento molto atteso ogni estate da tanti giovani diversamente abili, dalle loro famiglie e dalle tante associazioni che si dedicano con impegno alla loro integrazione sociale. Quest’anno, in particolare, desideriamo premiare coloro che hanno promulgato l’abbattimento delle barriere fisiche e mentali e gli atleti che, nella stagione sportiva 2018, hanno conquistato il podio almeno a livello nazionale» spiega Martino Florio, presidente dell’associazione Life Onlus.
L’evento si concluderà con una sfilata che vedrà protagonisti alcuni ragazzi normodotati e diversamente abili. L’ingresso è libero.