Le eccellenze del mare di Sicilia incantano per una notte il borgo marinaro di Santa Tecla: successo per l'edizione 2018 di Un Mare di Bontà

- Pubblicità -

SANTA TECLA (CT) – Da sempre uno degli appuntamenti dell’estate tra i più attesi, ‘Un Mare di Bontà’ – l’evento gastronomico per chi ama il cibo organizzato da Blu Lab Academy in collaborazione con il Centro Surgelati s.r.l. di Acireale – anche per l’edizione 2018 si è confermato un evento catalizzante per tanta gente e per tanti addetti ai lavori.

Ieri sera migliaia le persone presenti nel piccolo borgo marinaro: tra stand che esaltavano le eccellenze ittiche siciliane e altri che permettevano di assaggiare le ultime produzioni in tema di vino e non solo, si riusciva a percepire la voglia di fare e soprattutto la voglia di donarsi. Perché il primo ed eccelso scopo di questa manifestazione è aiutare la parrocchia di Santa Tecla che a sua volta è presente in moltissime missioni umanitarie.

- Pubblicità -

E quando a 45 minuti dall’avvio della manifestazione si vendono già 1000 biglietti allora capisci che questo appuntamento piace e piace l’idea di rendersi utili per gli altri.

Senza tralasciare il fatto che questo evento permette alla tante persone che vi partecipano di compiere una splendida passeggiata tra sapori e profumi per le vie di Santa Tecla, all’insegna del buon cibo e del buon vino, dell’allegria e del divertimento, accompagnati da tanta buona musica, in un’atmosfera suggestiva tra lo scenario del mare ed il cielo stellato.

Tanto il buon cibo assaporato: si parte con un angolo delle ostriche che rasentano l’eccezionalità; si continua con una sublime insalata di mare accompagnata da dell’ottimo pane. Il percorso prevede anche una squisita maccheronata – apprezzatissima dai visitatori tra i quali molti turisti – e poi l’angolo dei crudi, e non solo. Si chiude con l’angolo della frutta e con una mega torta per accontentare i palati dei più golosi.

Tra le novità dell’edizione 2018 anche un angolo dedicato ai cocktail con esperimenti, anche in questo caso, riuscitissimi.

 

Elemento importante da sottolineare è l’ecosostenibilità di questo appuntamento: tutte le prelibatezze gastronomiche sono state servite su materiali ecologici totalmente biodegradabile.

Non è mancato anche l’intrattenimento, per i grandi e per i piccoli: per questi ultimi un gonfiabile messo a disposizione da Cocomambo, mentre per i più grandi tanta buona musica grazie al gruppo dei Samarcanda.

 

- Pubblicità -