SIRACUSA – Le associazioni di categoria CNA Siracusa, Confartigianato Siracusa, CLAAI Siracusa e Confesercenti Siracusa hanno inviato una lettera al Presidente e al Segretario Generale della Camera di Commercio del Sudest in merito alla riduzione dell’orario che lo sportello dell’Artigianato presso la sede distaccata di Siracusa dovrà subire in via esclusiva.
Ecco il testo della lettera:
- Pubblicità -
Signor Presidente,
le scriventi Associazioni datoriali hanno riscontrato che gli uffici della solo sede di Siracusa, preposti al confronto tecnico con le Imprese e i cittadini per tutte le problematiche attinenti il settore Artigianato, hanno avuto disposizioni di limitare l’apertura ad una sola giornata ovvero, il lunedi mattina.
Riteniamo che questa disposizione è fortemente discriminatoria non solo per le imprese e i cittadini ma anche e soprattutto per le Associazioni di categoria e gli Ordini professionali che non trovano più la possibilità di un rapido confronto tecnico.
Ma non solo, questo vuol dire una disparità di apertura degli orari di ufficio, rispetto alle altre provincie di Catania e Ragusa che hanno invece mantenuto i precedenti criteri di apertura al pubblico anche in considerazione delle lunghe file che possono determinarsi allo sportello.
La invitiamo, certi che comprenderà i motivi delle Nostre rimostranze, a dare le opportune indicazioni al fine di ripristinare orari e giornate di ricevimento dell’Ufficio Artigianato di Siracusa, affinché le imprese e i cittadini della nostra Provincia abbiamo pari dignità rispetto alle Provincie di Catania e Ragusa.
Certi di un sicuro riscontro, porgiamo distinti saluti.
CNA Innocenzo Russo
CONFARTIGIANATO Daniele La Porta
CLAAI Piero Scifo
CONFESERCENTI Giuseppe Vasquez
- Pubblicità -