CATANIA – Si chiama “Teatro in Vigna” ed è il progetto teatrale – diretto da Paola Pace e prodotto dall’azienda Planeta – che animerà per gli ultimi die weekend di luglio un luogo unico e suggestivo come è il palcoscenico naturale del ‘Teatro in Vigna’ a Sciaranuova, Passopisciaro (Castiglione di Sicilia).
Un’occasione che consentirà di coniugare poesia, teatro, paesaggio, musica e buon vino: non a caso per l’edizione 2018 Paola Pace ha dato vita a un cartellone molto ricco.
Si comincerà giovedì 19 luglio con il concerto ‘Rosa’ per contrabbasso solo di Fred Casadei e dedicato a Rosa Balistrieri.
Venerdì 20 luglio protagonista sarà Valter Malosti con ‘Venere e Adone’, uno spassoso spettacolo che ha già riscosso molto successo in altre parti d’Italia.
Sabato 21 luglio ci sarà Viola Graziosi che, diretta dal marito Graziano Piazza, porterà in scena ‘Aiace’ da Ghiannis Ritsos.
Concluderà il primo weekend una passeggiata filosofica guidata dalla psicanalista e filosofa Andrèe Bella, autrice di ‘Socrate in giardino’.
Qualche giorno di pausa e si riprenderà giovedì 26 luglio con il concerto per chitarra e voce di Marcello Savona con ‘Anima gitana’, canzoni struggenti mediterranee, dall’Andalusia alla Sicilia.
Venerdì 27 omaggio al genio di Luigi Pirandello con Fabrizio Falco e ‘Fuori Chiave’ attraverso le poesie dello scrittore siciliano.
Sabato 28 luglio arriva dal teatro di ricerca ‘Lenòr’ con Nunzia Antonino diretta da Carlo Bruni.
E, infine, domenica 29 luglio un’esperienza ‘Dendrosofica’ capitanata da Tiziano Fratus, poeta e drammaturgo, ma anche esperto di alberi, giardini storici e paesaggi: l’autore accompagnerà coloro che decideranno di partecipare in una passeggiata con meditazione che si concluderà con un picnic all’interno del bosco della riserva naturale del Parco dell’Etna.
Insomma un cartellone assai variegato che permette di unire tantissimi aspetti culturali che verranno annaffiati dalle migliori produzioni dei vini Planeta.
- Pubblicità -