CATANIA – Imprenditrice, fotografa, visual artist. Sono le molte anime di Rossella Pezzino De Geronimo, animatrice di Wondertime, la rassegna di arte diffusa che nel 2017 ha rivoluzionato il mondo culturale catanese. Trenta giorni di eventi, centotrenta artisti, decine di luoghi del centro storico – ma non solo – rivalutati per ospitare eventi musicali, teatrali e letterari. E’ proprio la fondatrice a raccontarli al nostro giornale in questa intervista esclusiva.
“I catanesi devono riappropriarsi della loro identità – dice Pezzino De Geronimo nel corso dell’incontro – la bellezza dilata l’anima, è una speranza di felicità. Spero che Wondertime diventi virale e che il modello per cui i privati collaborano a costruire un’offerta culturale si diffonda. Chi ha ricevuto deve restituire qualcosa al territorio”.
La rassegna si aprirà con un maxi-evento il 7 settembre e proseguirà fino all’8 ottobre. Mostre, eventi, installazioni e concerti scandiranno i trenta giorni all’insegna dei quattro elementi – Acqua, Terra, Fuoco e Aria – tema ufficiale di questa edizione. Ad essere coinvolto nell’organizzazione, quest’anno, anche il Comune di Catania: “Spero di incontrare presto il nuovo sindaco per scegliere insieme le sedi degli eventi”, conclude Pezzino De Geronimo. Anche quest’anno, Wondertime promette di far parlare di sé. Appuntamento al 7 settembre.