Si chiama “Impresa è Donna” ed è il concorso aperto a tutte le imprenditrici donne che racconteranno, attraverso tre scatti fotografici, il loro impegno continuo nel conciliare lavoro, vita quotidiana, famiglia, studio, divertimento, sport, cura di sé e impegno sociale.
Una mostra fotografica incentrata sulla valorizzazione del ruolo della donna nella nostra società, come risorsa creativa, relazionale e simbolica, emblema delle nuove esigenze lavorative in termini di flessibilità e di valore aggiunto.
“Il concorso-premio è Donna – spiega la presidente dell’organizzazione Terziario Donna di Confcommercio Matilde Cifali – nasce dall’esigenza di conoscere il tessuto produttivo imprenditoriale del territorio di Catania; un modo per valorizzare il ruolo della donna nella nostra società. Una mostra che racconterà come noi donne riusciamo a coniugare i vari aspetti della vita quotidiana. La mostra avrà una durata di circa un mese e saranno premiate le imprenditrici che meglio sapranno rappresentare questi scatti di vita quotidiana, sarà premiata l’originalità”.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutte le donne residenti nel comune di Catania. Alle partecipanti è richiesto di inviare i tre scatti fotografici che dovranno rappresentare i temi oggetto del concorso. Le immagini dovranno pervenire in formato JPG con risoluzione 300 DPI lato lungo di almeno 2000 pixel, in verticale. Inoltre ogni scatto dovrà essere nominato con una breve didascalia e la denominazione dell’azienda.
Il materiale fotografico dovrà pervenire entro il 10 Settembre 2018 insieme alla scheda di partecipazione allegata al presente regolamento all’indirizzo: concorsoimpresadonna@gmail.com
La giuria premierà le 3 realtà più rappresentative tenendo conto i parametri quali innovazione, presenza sul territorio, originalità.