Nodo Gioeni, da domani nuova viabilità per la zona Nord

- Pubblicità -

CATANIA – Nuova tegola per gli automobilisti catanesi costretti ogni giorno a percorrere la circonvallazione: da domani, infatti, verrà messo in atto un nuovo piano di circolazione per la zona a nord del Tondo Gioeni.

Come si legge in una nota del Comune di Catania, proprio domani mattina avranno inizio i lavori di spostamento dei new jersey siti in prossimità di via Prof. Giarrizzo ( ex via Albertone). Le operazioni di spostamento sono propedeutiche alla realizzazione del nuovo piano di circolazione della zona a nord del Tondo Gioeni. Contemporaneamente sono stati disposte delle modifiche nella viabilità, in particolare i veicoli provenienti da Nord di via Pietra dell’Ova saranno deviati lungo la via Prof. Giarrizzo (ex Albertone) da dove sarà possibile raggiungere via Del Bosco per tutte le direzioni. E’ stato istituito inoltre il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto i residenti, nei seguenti tratti viari: Di Mattei, Pietra dell’Ova nel tratto tra via Battista Grassi e via Mario Albertone, corsia ovest via Battista Grassi, nel tratto tra le vie  Grasso e via Di Mattei, Tondo Gioeni.

- Pubblicità -
Ai lavori, coordinati dall’ufficio sottosuolo della direzione LL.PP., parteciperanno i reparti delle Manutenzione Strade e dell’UTU che sta predisponendo la segnaletica. Pattuglie del Corpo della Polizia Municipale saranno in loco per fluidificare la viabilità.
Molti catanesi, appresa la notizia, si sono lamentati perché preferivano che finisse la scuola prima di dare vita a degli esperimenti in una città che con la viabilità non ha proprio un ottimo rapporto.
- Pubblicità -