Amministrative Ragusa, il giorno delle liste: tutti i nomi dei candidati

- Pubblicità -

RAGUSA – Sono sette i candidati per la città di Ragusa per le prossime amministrative mentre sono più di 500 i candidati al consigli comunale. Stamattina sono state presentate 23 liste che evidenziano una spaccatura sia all’interno del centrodestra che del centrosinistra.

I candidati alla carica di primo cittadino sono: Antonio Tringali per il M5S; Sonia Migliore – con 5 liste a sostegno – e Maurizio Tumino – con 4 liste in appoggio – che di fatto hanno spaccato il centrodestra: l’intesa sperata non è arrivata e neanche le pressione da Palermo sono riuscite a riunire i due. Al punto che Miccichè, coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia, ha deciso di sostenere solo Tumino.

- Pubblicità -

Un altro candidato è Beppe Cassì, avvocato e consigliere comunale uscente; e poi ancora il segretario cittadino del Pd Peppe Calabrese, sfidato dall’ex sindaco degli anni ’80 e consigliere comunale uscente del Pd Giorgio Massari. Altro candidato ‘civico’ è Carmelo Ialacqua per la lista ‘Città futura’ formata e composta prevalentemente dagli ex assessori della Giunta ‘pentastellata’, in rotta di collisione col sindaco uscente Piccitto.

 

- Pubblicità -