CATANIA – Sarà questa la volta buona per rendere civile l’intera area della zona industriale? Se lo chiedono i cittadini e se lo chiedono i lavoratori che quotidianamente raggiungono il posto di lavoro consapevoli che qualche incidente potrebbe capitare e che qualche mezzo possa essere distrutto. Perché fino a oggi le strade della zona industriale sembrano più percorsi a ostacoli che vie degne di una città civile. Che in quella zona vorrebbe investire, che in quella zona vorrebbe attrarre imprenditori stranieri. Che vanno via appena si accorgono delle condizioni delle infrastrutture.
Ma, dicevamo, da oggi qualcosa potrebbe cambiare perché finalmente partono i cantieri per 1,3 milioni di euro che sono stati già stanziati mesi fa dal patto per Catania.
Grazie a questi cantieri ci sarà il rifacimento della sede stradale compreso il ripristino della segnaletica orizzontale e il rifacimento dei marciapiedi, oltre alla rimozione, pulizia ed eliminazione della vegetazione spontanea, delle ceppaie, delle immondizie – tante, troppe – presenti nell’area. Verrà fatto anche un lavoro per la captazione delle acque.
Le strade che saranno interessate dal rifacimento sono la prima, la settima, l’ottava e la tredicesima.
Per quanto riguarda i tempi, la ditta aggiudicatrice conta di poter finire i lavori prima dei 90 giorni previsti.
I lavoratori, come più volte segnalato anche attraverso i nostri articoli, sono stanchi di dover affrontare pericoli quotidiani e sperano che possa cambiare qualcosa. Cominciando da questo primo lotto di lavori
- Pubblicità -