Salvini: “nuove energie per la Lega in Sicilia. Di Maio faccia un passo indietro e non dica sempre ‘io’"

- Pubblicità -

CATANIA –  Sceglie Catania il leader della lega Matteo Salvini anziché partecipare alle consultazioni con la presidente del Senato Casellati: “ho già detto cosa penso e non serve ripeterlo ancora. Di Maio deve smetterla di ripetere ‘io, io, io’ se vuole davvero il bene del Paese. Pur avendo avuto più voti ed essendo il leader del centrodestra sono disposto a fare un passo indietro: loro no. Questo vuol dire o che non vogliono governare o che vogliono accordo con il PD”.

 

- Pubblicità -

Non usa, dunque, mezzi termini il leader della Lega in merito alle questioni nazionali. E non usa mezzi termini neanche sulle vicende regionali:  “la giunta Musumeci ha deluso: prova ne è che dopo 4 mesi dal voto in Sicilia il centro destra non ha ottenuto le preferenze che ci si aspettava durante le elezioni nazionali. Qualcosa non va”.

 

E a proposito di Sicilia, Salvini stasera incontrerà i massimi esponenti del partito per capire che posizione terrà il suo movimento in vista delle amministrative e soprattutto per delineare il futuro assetto della lega in Sicilia: “Non ci sarà nessun commissariamento, mi fido delle persone che fino adesso hanno governato la lega in Sicilia: ci sarà una supervisione esterna, stasera parlerò anche di questo nella riunione che ho in programma. Attendo le decisioni della magistratura ma sono fiducioso”.

Ecco le dichiarazioni di Salvini

- Pubblicità -