CATANIA – Arriva anche a Catania il “Coro de Manos Blancas”. Mercoledì 11 aprile, alle 9:30, presso la sala C3 delle Ciminiere di Catania, la conferenza stampa per presentare il progetto di educazione musicale, ormai diffuso in tutto il mondo.
Dopo un intenso tour, che ha coinvolto altre 9 città italiane (Roma, Milano, La Spezia, Torino, Pesaro, Genova, Novara, Sesto Fiorentino, Follonica e Latina), Catania sarà protagonista di numerosi incontri di formazione. Dall’11 al 21 aprile, l’Associazione Alkantàra, insieme alla Fondazione venezuelana “Coro de Manos Blancas”, propone infatti un ciclo di seminari e laboratori rivolti a insegnati di musica, docenti di sostegno, musicisti, musicoterapeuti ed educatori, che avranno l’opportunità di acquisire le competenze relative a questo modello di educazione musicale e di integrazione sociale, pensato soprattutto per i ragazzi diversamente abili.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Catania tra gli eventi programmati dalla Rete Comunale delle Associazioni per l’Area delle Politiche Sociali.
- Pubblicità -