MARINA DI RAGUSA (RG) – Si è chiuso nel modo peggiore il periodo festivo di Pasqua nel Ragusano che non aveva fatto registrare gravi problemi. Ieri sera, intorno alle 21,30, a causa di un incidente stradale verificatosi all´altezza di una rotatoria, lungo la provinciale Marina di Ragusa-Donnalucata, proprio di fronte all’ex discoteca La Fazenda, ha perso la vita una 25enne di Comiso. Si chiamava Carla Barone (nella foto), era originaria di Comiso, e di professione faceva la grafica pubblicitaria, collaborando, tra l’altro, con una realtà editoriale presente sul territorio ibleo. Carla si trovava in sella a una moto guidata da un compagno. Ferito il ragazzo alla guida. La vittima viaggiava sul sellino posteriore. Per cause da accertare, il giovane ha perso il controllo della moto, rovinando sull’asfalto. Sembra che la ragazza abbia battuto la testa in modo violento e non ci sia stato nulla da fare nonostante i soccorsi.
L’arrivo dei sanitari, considerando il periodo notturno e il fatto che comunque la zona si trovava a pochi chilometri da Marina di Ragusa, è stato tutto sommato tempestivo. Testimoni raccontano che gli stessi sanitari si sono fatti in quattro per cercare di rianimare la sfortunata ragazza. Ma non c’è stato nulla da fare. Tutti la conoscevano come una ragazza solare, allegra, contenta del suo lavoro che stava cominciando a farla emergere come grafica. Polemiche sui social, intanto, riguardo al luogo in cui è accaduto l’incidente. Infatti, nei pressi insiste una rotatoria realizzata per fare decongestionare il traffico.
La rotatoria si trova lungo un rettilineo e, chi non è pratico della zona, nel caso in cui si trova in velocità, potrebbe accorgersi dell’ostacolo solo all’ultimo. Ma non è detto che sia stata questa la causa dell’incidente. Gli utenti di Facebook, però, se la prendono con il Comune di Ragusa: “Adesso chi di dovere del Comune di Ragusa – scrive qualcuno – spieghi la necessità di questa rotatoria inventata qualche anno fa sul rettilineo e che non serve a niente”.