SICILIA – Buone notizie per il weekend pasquale, soprattutto per chi decide di trascorrere qualche giorno fuori. Come ci informa Giuseppe Puleo del Siap, servizio metereologico della regione siciliana, la situazione meteo si sta consolidando e tale consolidamento sta avvenendo in maniera graduale.
Oggi la temperatura salirà: il cielo si offuscherà per qualche tratto ma la temperatura aumenterà e tale aumento sarò accompagnato da venti di scirocco. Nella parte interna della provincia di Catania, soprattutto nella zona della piana di Catania, le temperature saranno di 28°. A Catania città si attesteranno intorno ai 26°. I picchi massimi di temperatura saranno nella zona della Sicilia Orientale.
Con l’anticiclone africano non ci saranno cambiamenti di rilievo. Nel fine settimana pasquale le temperature saranno un pò più miti (intorno ai 25°).
Nella domenica di Pasqua ci sarà qualche passaggio nuvoloso che non intaccherà nè la temperatura né la giornata. Il lunedì di Pasquetta sarà più soleggiato. Allo stato attuale questa situazione meteo che sarà per lo più soleggiata arriverà fino alla settimana prossima. Quindi le temperature e il meteo di domenica e lunedi’ non saranno fatti episodici. Infatti, per i prossimi 15 giorni a partire già da martedì, avremo temperature miti e giornate soleggiate.
- Pubblicità -