CATANIA – Buone notizie per l’ODA di Catania: la Procura ha ritirato l’istanza di fallimento e dunque l’ente – e gli oltre 500 lavoratori – possono tirare un sospiro di sollievo.
La Procura rappresentata dal Sostituto Fabio Regolo, dopo aver esaminato la dettagliata difesa dei legali dell’ODA – rappresentata dal professore Aurelio Mirone e dall’avvocato Alberto Giaconia – ha deciso di ritirare la richiesta precedentemente avanzata: con questa decisione si consente adesso una più rapida chiusura della vicenda processuale.
Grazie al non luogo a provvedere sul ricorso, si può finalmente voltare pagina.
Su quanto deciso dalla Procura è intervenuta la Uil Fpl di Catania:
“La decisione della Procura di Catania di ritirare l’istanza di fallimento nei confronti dell’ODA ci riempie di gioia e di speranza: da sempre, infatti, l’ODA si è dimostrata sensibile alle istanze dei disabili e vicina ai lavoratori, oltre 500, che con enorme abnegazione hanno sempre continuato a lavorare, anche durante i periodi più difficili. Abbiamo sempre espresso fiducia nell’operato di Landi e anche la giustizia adesso ci dà ragione. Dando torto, invece, a chi da tempo remava contro l’ente lavorando con sotterfugi che di certo non hanno reso semplice l’operato del commissario straordinario e degli stessi lavoratori. Che, in maniera esemplare, si sono stretti intorno all’avvocato Landi sposandone il modus operandi che ha portato importanti e mirabili risultati. Adesso diamo al commissario la possibilità di continuare il suo lavoro e di redigere il piano industriale e chiediamo alla Curia un’attenzione speciale affinché ogni lacuna possa essere colmata garantendo così ai lavoratori un proseguo sereno dell’attività”.
Ad affermarlo è il segretario generale della Uil Fpl di Catania Stefano Passarello