Grazie a Corri Catania, si colora il reparto di pediatria del Policlinico

- Pubblicità -

CATANIA – Due reparti di emergenza, alcune aree ambulatoriali e le sale d’attesa del reparto di pediatria del Pediatria da oggi si colorano di speranza, di solidarietà: stamane, infatti, è stato inaugurato l‘ “Ospedale a Colori”, il progetto di solidarietà promosso e sostenuto da Corri Catania 2017.

Un restyling che viene fatto a misura di bambino, divertente e colorato, che si prefigge l’obiettivo di dare spazio alla fantasia dei piccoli pazienti per garantire loro la miglior accoglienza e l’umanizzazione del ricovero.

- Pubblicità -

Il meraviglioso mondo del mare con pesci, delfini, tartarughe e cavallucci marini anche tridimensionali, una coloratissima area gioco, pannelli colorati, allestimenti murari e decorazioni pittoriche che riproducono divertenti sommergibili, stelle marine, coralli, granchi, conchiglie e tanto altro ancora è pronto ad accogliere, come in un acquario, i moltissimi bambini che richiedono assistenza e cure.

Ospedale a colori, realizzato con i fondi raccolti con la corsa-camminata di solidarietà organizzata dall’Asd Corri Catania con il patrocinio del Comune e di tante altre realtà che hanno sostenuto l’evento, è un dono che si è concretizzato grazie alla partecipazione e alla generosità di migliaia di persone di ogni età e capacità che hanno aderito con slancio all’edizione dello scorso maggio.

A ringraziare Corri Catania è stato il padrone di Casa, il commissario Paolo Cantaro che ha voluto nel contempo sottolineare come questo successo si sia ottenuto in pochi mesi: “le idee sono quelle che fanno marciare il cambiamento ma perchè le idee si concretizzino hanno bisogno delle persone giuste e il team di Corri Catania rappresenta le persone giuste!”.

Parole a cui fanno eco quelle del sindaco di Catania Enzo Bianco: “Corri Catania è diventata una nota di eccellenza della nostra città per il numero di persone che vi partecipano; per l’entusiasmo e la passione che trasmettono gli organizzatori e per lo spirito di squadra che fa sì che tutta la città si muova per questo grande evento. Ultimo, ma certamente non per importanza, il gesto di destinare ogni anno energie e risorse ad iniziative solidali che vanno nella direzione giusta, quella di donare un sorriso a chi ne ha bisogno.

- Pubblicità -