TRAPANI – Assunte per occuparsi di lei, due badanti si sono trasformate in carnefici nei confronti di un’anziana di 75 anni che, a Trapani, è stata picchiata e minacciata dalle due donne.
Le violenze fisiche e psicologiche sono durate settimane e sono state documentate dagli uomini della Polizia che hanno fatto irruzione nell’abitazione della donna, nel centro storico della città, e arrestato le due che dopo la convalida del gip sono state portate in carcere.
Le badanti, di 36 e 53 anni, invece di assistere e curare la signora malata e bloccata a letto, l’hanno più volte picchiata e minacciata. I maltrattamenti avvenivano durante il cambio della biancheria e del letto o mentre le davano da mangiare. E nonostante la donna ogni volta urlasse per le violenze subite, nessuno dei vicini ha mai chiamato la polizia. Una delle badanti è stata vista dagli investigatori mentre sputava nel contenitore con il cibo che dopo dava all’anziana. Il contenitore era conservato sul pavimento accanto alla spazzatura. Grazie alle microspie e alle telecamere nascoste, i poliziotti hanno appurato diversi episodi di violenza, fino a quando hanno fatto irruzione nell’appartamento. La vittima è stata ricoverata all’ospedale di Trapani per accertamenti e successivamente affidata a una residenza protetta.