CALTAGIRONE (CT) – Quanto è attuale il ruolo della cooperativa nelle nostre comunità? Cosa può rappresentare la cooperazione nel tessuto economico locale e che risposte può dare ai bisogni delle persone? Quali strumenti sono disponibili per aiutare chi vorrebbe realizzare progetti d’impresa?
Sono questi alcuni degli interrogativi a cui si darà risposta venerdì 9 marzo alle 16.30 al Comune di Caltagirone presso il Salone “Silvio Milazzo” grazie al convegno “La Cooperativa: una risposta ancora attuale ai bisogni della comunità” e che vedrà la partecipazione del Presidente di Confcooperative Sicilia – Gaetano Mancini, il Referente Cooperfidi Italia – Domenico D’Aleo, l’esperta di start up e di finanziamenti di Confcooperative Sicilia – Silvia Molina.
L’incontro è rivolto ai giovani delle comunità del calatino, ma anche alle imprese che vogliono crescere. Sarà possibile reperire ulteriori informazioni chiamando al numero 0933/58267 – sede di Caltagirone o anche presso la sede etnea tel. 095/2503398.
- Pubblicità -