CATANIA – “Con dignità e coraggio annuncio la mia candidatura a sindaco di Catania, per il bene della mia città e dei miei concittadini”.
Lo ha detto il consigliere comunale di Forza Italia Riccardo Pellegrino annunciando questa mattina la scelta di candidarsi alla poltrona di primo cittadino.
“Mi rivolgo ai catanesi onesti, ai catanesi che vogliono cambiare pagina. Ma non faccio, perché non ho né invida né odio, campagna elettorale contro gli altri e non voglio attaccare nessuno. Si è distrutto però tutto in questa città e quindi occorre voltare pagina perché nessuno di noi deve piegarsi ai compromessi, al voto di scambio”.
Una candidatura che clamore desta: domani pomeriggio il coordinatore provinciale di Forza Italia Salvo Pogliese dovrebbe sciogliere le riserve su una sua possibile candidatura. “Se Forza Italia mi chiederà di fare un passo indietro, lascerò il partito ma non abbandonerò la mia idea di candidatura”. Insomma un disaccordo con la linea politica adottata fino ad adesso: “da Roma e Palermo mi sostengono e con loro dialogo. A Catania manca il dialogo”.