Voucher digitalizzazione: si apriranno il 30 gennaio i termini per presentare le domande di agevolazione

- Pubblicità -

Con decreto direttoriale del 24 ottobre 2017, il Ministero dello Sviluppo Economico ha comunicato modalità e termini di presentazione delle domande di agevolazione relative alla concessione di voucher finalizzati alla digitalizzazione delle imprese.

Il voucher, di importo non superiore a 10.000 euro e nella misura massima del 50% delle spese ammissibili, verrà concesso alle imprese per l’acquisto di software, hardware o servizi che consentano il miglioramento dell’efficienza aziendale e la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, tale da favorire l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità (es. telelavoro, e-commerce, connettività a banda larga e ultra-larga); per permettere il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare e per finanziare la formazione qualificata del personale nel campo ICT.

- Pubblicità -

Le domande possono essere presentate esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà accessibile nella sezione del sito del MISE “Voucher Digitalizzazione”.

I termini per la presentazione delle domande saranno aperti dalle ore 10,00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 10,00 del 9 febbraio 2018.

Nel frattempo le imprese interessate possono compilare la domanda ed ottenere il “codice di predisposizione” della stessa, necessario per il successivo invio, allorché si apriranno i termini di presentazione.

- Pubblicità -