Catania resta al buio, ecco cosa è successo ieri sera

- Pubblicità -

CATANIA – Un black out improvviso intorno alle 21 di ieri sera ha lasciato buona parte della città di Catania completamente al buio, esattamente nella zona centrale, quella tra via Vittorio Emanuele, Castello Ursino e aree limitrofe.

Su Facebook è cominciato un lungo giro di post perché in molti richiedevano cosa stesse accadendo. Chi non usa i social, ha utilizzato la classica tecnica della telefonata all’Enel per capire cosa fare e per quanto tempo sarebbe rimasta questa situazione di oscurità.

- Pubblicità -

Che ha creato difficoltà soprattutto ai ristoranti, ai tanti locali del centro, che all’improvviso non hanno potuto più ottemperare alle ordinazioni e hanno dovuto cercare di accontentare le richieste dei clienti che, intanto, cominciavano a spazientirsi.

Ma cosa è successo?

La zona di Catania Sud è rimasta al buio per alcune ore per l’incendio di un trasformatore elettrico di una cabina primaria della linea Enel da 150.000 Volts. L’incendio si è verificato in via Domenico Tempio. I vigili del fuoco hanno operato con un carro schiuma per domare le fiamme. Verso le 23 i tecnici Enel sono riusciti a ripristinare il guasto.

 

- Pubblicità -