AVOLA (SR) – Mercoledì 13 dicembre alle ore 18.30 si terrà nella sala Fratantonio di Palazzo di Città ad Avola uno dei primi eventi di presentazione della misura Resto al Sud promossa dal governo per incentivare le startup promosse da under 35 nel Mezzogiorno.
L’evento, organizzato dalla locale sede dell’associazione con il patrocinio gratuito del Comune di Avola partirà con i saluti del primo cittadino Luca Cannata e del presidente cittadino di CNA Enzo Grillo.
A seguire la presentazione della misura a cura del consulente di CNA Siracusa Salvo Signorelli e del presidente di Unifidi Sicilia Gianpaolo Miceli.
L’agevolazione che sarà destinata a giovani under 35 interessati ad investimenti nel comparto dell’artigianato e dei servizi prevede un contributo al 35% a fondo perduto ed il 65% con finanziamento agevolato.
“Abbiamo deciso di presentare tempestivamente la misura – afferma Enzo Grillo presidente di CNA Avola – per dare ai giovani avolesi gli elementi per partecipare al bando con la consapevolezza che questi strumenti sono veramente utili per chi vuol scommettere sulle proprie competenze e fare impresa senza attendere un posto di lavoro”.