Influ-day 2017: perché è importante vaccinarsi

- Pubblicità -

SICILIA – Si è svolta oggi in tutta la Sicilia la campagna “Influ-day 2017”, una giornata di sensibilizzazione alla vaccinazione antinfluenzale promossa, su tutto il territorio regionale, dall’assessorato regionale alla Salute, nell’ambito della Campagna antinfluenzale 2017-2018, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore della prevenzione vaccinale antinfluenzale.

A Palermo è stato messo a disposizione il camper con a bordo gli specialisti del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale nell’area parcheggio ciclomotori di Piazza Castelnuovo. Basta presentarsi all’ambulatorio mobile muniti di un documento di riconoscimento per avere somministrata la vaccinazione. Martedì il camper si sposterà in Piazza Guglielmo II a Monreale. Oltre al camper, l’Asp di Palermo propone la vaccinazione antinfluenzale in 23 ambulatori: 14 in città e 9 in provincia.

- Pubblicità -

A Trapani l’Asp scende in campo con una trentina di punti vaccinazione, sparsi per i comuni della provincia, mentre il camper mobile dell’ASP per le vaccinazioni sosterà a Trapani nella centrale piazza Stazione.

A Ragusa e ad Agrigento si sono tenute delle conferenze stamp: i vertici Asp, una folta rappresentanza dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta e i referenti di diverse sigle sindacali si sono sottoposti alla vaccinazione antinfluenzale.

 

A Catania  presso il PTA di Librino-San Giorgio, l’Asp Catania e le tre Aziende Ospedaliere della Città – “Garibaldi”, “Cannizzaro”, “Policlinico-Vittorio Emanuele” – si sono ritrovate con i direttori generali e sanitari che si sono sottoposti alla vaccinazione.

”Un atto importante”, così come spiega il direttore dell’Asp etnea Giuseppe Giammanco

- Pubblicità -