CATANIA – In attesa dell’uscita a Gennaio del suo disco live, che ripercorrerà le tappe del tour “Eco di Sirene” e verrà distribuito dalla Universal in tutta Europa, la Cantantessa Carmen Consoli ha appena iniziato a Torino il suo tour europeo, che ha già toccato i teatri di Berlino (Kesselhaus) e Monaco (Freiheiz), e nei prossimi mesi visiterà i migliori teatri di Parigi (La Cigale), Londra (O2 Shepherd’s Bush Empire), Bruxelles (VK), Amsterdam (Q Factory) e concluderà il suo percorso musicale europeo a Dublino (the Academy).
Si tratti di concerti totalmente acustici e Carmen verrà accompagnata da Emilia Belfiore al violino e da Claudia della Gatta al violoncello.
Già le date di Torino, Berlino e Monaco hanno registrato sold out ed entusiasmato i numerosissimi fan che vivono all’estero e che hanno potuto assistere a uno spettacolo sonoro davvero unico.
All’interno del tour ci sarà un fuoriprogramma all’Auditorium Parco della Musica, con quattro date a fine Dicembre (27,28,29 e 30): “Collisioni a Roma” dove la Cantantessa canterà e suonerà insieme a Max Gazzè e Daniele Silvestri.