SIRACUSA – Una presa di impegno per la crescita del territorio. Lo chiede la Confcommercio di Siracusa ai neoeletti deputati regionali con i quali verrà sottoscritto un patto per Siracusa.
L’appuntamento è per lunedì 13 proprio presso la sede della Confcommercio, in via Laurana: l’associazione di imprenditori chiede di poter essere ascoltata al fine di assicurare alla città di Siracusa la destinazione di risorse e l’attuazione di un indirizzo politico che ne garantiscano la crescita su alcuni punti nodali per il benessere di qualsiasi comunità: Trasporti e mobilità; Accoglienza e servizi; Fomazione e Bandi europei e Sanità privata.
Una richiesta chiara che arriva a pochi giorni dalle elezioni e dalla vittoria di Nello Musumeci come governatore della regione: il programma pensato dall’associazione di categoria più rappresentativa del territorio è frutto di un costante dialogo con le imprese, le cui istanze spesso disattese rimangono alla fine sempre le stesse e, se ascoltate e tradotte in azioni concrete, genererebbero un’utilità ben più ampia e a vantaggio della comunità intera. I punti programmatici verranno sottoposti all’attenzione dei 5 deputati neoeletti nella nostra provincia: Pippo Gennuso (Idea Sicilia), Stefano Zito e Giorgio Pasqua (M5S), Rossana Cannata (FI) e Giovanni Cafeo (PD). Al termine dell’incontro ognuno dei neodeputati sarà chiamato a sottoscrivere un Patto con Siracusa, allo scopo di stabilire una modalità di lavoro comune e coordinata.