Tutti pensiamo di essere dipendenti dagli smartphone e di usarli fin troppo, anche se non lo ammetteremo mai.
MA un recente studio, di IDEALO, ha dato concretamente l’idea di ciò che rappresenta per noi il nostro cellulare.
- Pubblicità -
I dati, pubblicati da HDBLOG, ci portano a constatare i seguenti argomenti:
- Huawei è il brand che riscuote maggior attenzione da parte degli utenti, in 14 regioni su 20;
- Samsung è al secondo posto nella classifica degli smartphone più cercati online;
- Altri brand, come Asus sono appena sotto i tre marchi più rilevanti nel settore (Apple, Samsung e Huawei) ma spesso ciò avviene per “risparmiare” al momento dell’acquisto;
- Per quanto riguarda le fasce di età, gli e-consumer più interessati agli smartphone online hanno dai 35 ai 44 anni! ed i neo maggiorenni sono appena al di sopra degli over 65.
Naturalmente il campione è selezionato in base alle ricerche sugli store online e potrebbe non sempre rappresentare il reale possesso dello smartphone ricercato, ma il dato è fortemente rappresentativo sulla potenza dei brand e della pubblicità, nella ricerca finale effettuata dall’utente.
- Pubblicità -