SIRACUSA – Continua la protesta dei lavoratori della Provincia di Siracusa, lavoratori allarmati per il loro futuro ma anche per il loro presente considerando che da mesi – esattamente cinque – non percepiscono lo stipendio. Per questo hanno deciso di occupare l’ente 24 ore su 24, dandosi dei turni per garantire una continuità alla stessa protesta.
Intanto ieri pare si sia aperto uno spiraglio, ossia l’arrivo di 11 milioni di euro dalla Regione: ad annunciare la buona notizia ai dipendenti, che occupano la sede degli uffici di via Malta, è stato il commissario dell’ex provincia Giovanni Arnone.
I lavoratori, però, fin quando non avranno certezza continueranno a manifestare così come loro stessi hanno dichiarato: «Non molliamo finché non arriveranno i soldi nei nostri conti». L’assessore regionale agli Enti locali Luisa Lantieri, dal canto suo, ha firmato il decreto con cui vengono assegnate le risorse.
«Siamo soddisfatti del risultato – ha detto il commissario Arnone – perché con questa cifra potremo pagare gli stipendi arretrati e le mensilità fino a dicembre».