SICILIA – Un generale peggiorameto delle condizioni meteorologiche di sta registrando in tutta Italia a causa di una perturbazione atlantica che porta con se precipitazioni in estensione dal nord al centro-sud, accompagnate da venti forti.
Dal primo mattino di domani, lunedì 23 ottobre, si prevedono inoltre venti forti o di burrasca, con rinforzi di burrasca forte, dai quadranti occidentali su Calabria e Sicilia, in rotazione dal pomeriggio dai quadranti settentrionali. Previste possibili mareggiate lungo le coste esposte. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani allerta gialla sui settori settentrionali della Sicilia.
Per domani, lunedì 23 Ottobre, le precipitazioni saranno da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sulla Sicilia settentrionale, con quantitativi cumulati deboli, fino a localmente moderati sulle aree tirreniche di Sicilia centro-orientale.
Le temperature subiranno nelle minime un sensibile calo al centro-nord; massime in sensibile calo su Medio Adriatico e regioni meridionali.