Ambiente, occupazione, sviluppo: Fava parla del programma e presenta i primi assessori

- Pubblicità -

PALERMO – Una squadra che vuole vincere, che vuole cambiare la Sicilia e che non si accontenta del terzo posto: “non corriamo per un piazzamento d’onore ma per vincere”.

Lo dice Claudio Fava, candidato della sinistra alla presidenza della Regione Sicilia, presentando una parte della squadra di assessori che lo accompagnerebbe alla guida della Sicilia qualora fosse eletto.

- Pubblicità -

Una squadra variegata: ci sono due ex sindaci, un regista teatrale, un editore, un esperto della formazione: “Non ci interessa – ha detto – il terzo posto. Noi vogliamo vincere per governare non per trovare spazio e ruoli in altri scenari politici”.
   

Il regista è Ninni Bruschetta, gli ex sindaci sono Maria Teresa Collica (Barcellona Pozzo di Gotto) e Rosario Gallo (Palma di Montechiaro), l’editore Ottavio Navarra mentre  Massimo Papa è l’esperto di formazione poiché presidente regionale del Cenfop, coordinamento degli enti nazionali per la formazione e l’orientamento professionale.

Fava ha anche richiamato alcuni sondaggi che attribuiscono a lui e alla sua lista una “soglia alta di preferenze” e quindi un gradimento significativo. Un consenso che deve passare anche da una squadra forte, con persone di valore e competenti.

Il candidato parla anche del suo programma elettorale: Fava ha toccato soprattutto l’occupazione, la necessità di attuare politiche di sviluppo in grado di fermare l’emigrazione di migliaia di giovani, la formazione, la cultura, l’ambiente, l’acqua pubblica.

“In Sicilia abbiamo bisogna puntare sul risanamento ambientale e urbano: rilanciare i centri storici sarebbe un piano Marshall, altro che Ponte sullo Stretto”. 

- Pubblicità -