Circonvallazione: continui disagi per la circolazione e i cittadini

- Pubblicità -

CATANIA – Abbiamo aspettato qualche giorno prima di effettuare nuovamente un sopralluogo alla Circonvallazione di Catania, esattamente nella rotatoria di Nesima dove da una settimana insistono dei lavori per un pericolo crollo verificatosi la scorsa domenica 8 ottobre. Da quella domenica poco o nulla è cambiato per la circolazione stradale che resta in questa area della città letteralmente paralizzata.

La ditta appaltatrice dei lavori della realizzanda metropolitana ha anche creato una rampa per agevolare chi viene da Misterbianco e deve tornare indietro o andare verso Monte Palma: una rampa che, in certi momenti della giornata, affatica ancora di più il traffico, come mostrano anche le immagini che abbiamo realizzato oggi pomeriggio recandoci sul posto e monitorando il traffico per più di un’ora.

- Pubblicità -

La gente ovviamente aspetta pazientemente di poter svincolare ma è anche arrabbiata perché sperava che il problema si risolvesse nel giro di qualche giorno. E, invece, il cantiere nella parte che presentava il rischio crollo resta e gli operai sono impegnati tutto il giorno per cercare di risolvere il problema.

 

 

 

 

 

I dirigenti del Comune di Catania effettuano sopralluoghi giornalmente per monitorare quanto sta accadendo con la speranza che da uno di questi sopralluoghi arrivi qualche buona notizie per i catanesi che di file e traffico ultimamente se ne intendono molto.

- Pubblicità -