Il neo Comandante del Comando Provinciale di Catania dei Carabinieri Raffaele Covetti incontra la stampa

- Pubblicità -

CATANIA – Napoletano di nascita, siciliano di adozione: potremmo definire così il neo comandante dei Carabinieri di Catania Raffaele Covetti, generale dell’Arma con un curriculum di tutto rispetto. Classe ’69, il neo comandante ha incontrato questa mattina la stampa sottolineando subito come a Catania si sia sentito a casa. In Sicilia, infatti, vanta diverse esperienze: a cominciare dal’92 quando arrivò nella nostra terra in un momento difficile dopo le stragi mafiose. Ha poi continuato la sua carriera nel palermitano e a Roma dove ha anche svolto l’ultimo incarico a capo del comando dei carabinieri della Camera dei Deputati.

Legato, dunque, alla nostra terra per le tante affinità con la sua città natale, il generale Covetti ha evidenziato come sia importante creare subito un buon rapporto con la città che si basi sulla collaborazione e l’aiuto. E soprattutto che si possa diffondere sempre di più il senso della legalità a cominciare proprio dalle scuole.

- Pubblicità -

Il neo comandante ha poi ringraziato i suoi predecessori che hanno permesso al comando provinciale di Catania di essere una delle eccellenze su tutto il territorio nazionale.

Ecco una dichiarazione del neo comandante Raffaele Covetti

 

- Pubblicità -