CATANIA – Periodo intenso per Carmen Consoli impegnata tra l’ “Eco di sirene tour” – che ha toccato varie città d’Italia sia nel 2016 che nel 2017 -, partecipazioni e collaborazioni con numerosi artisti tra i quali Franco Battiato a Milo (CT) per “Luce del Sud”, Max Gazzè e Daniele Silvestri per il “Collisioni Festival”; e poi ancora da Elisa come ospite all’Arena di Verona al “Together here, we are”. Adesso la cantantessa si sta preparando per l’inizio dell’ “Eco di Sirene European Tour”.
Questo tour internazionale toccherà svariate città europee, dove la Consoli negli anni non ha mai fatto mancare la sua presenza.
Il tour partirà a Novembre da Torino. Queste le date già confermate:
8 novembre Torino – Teatro Colosseo
10 novembre Berlino – Kesselhaus
12 novembre Monaco – Freiheiz
31 gennaio Parigi – La Cigale
1 febbraio Londra – O2 Shepherd’s Bush Empire
2 febbraio Bruxelles – VK
4 febbraio Amsterdam – Q Factory
5 febbraio Dublino – the Academ
Ma non finirà qui: a fine dicembre ritornerà la collaborazione con il duo Gazzè-Silvestri sul palco dell’Auditorium Parco della Musica, dal titolo Collisioni a Roma dove i 3 artisti saranno in scena il 28, il 29 e il 30 dicembre per un tris di eventi esclusivi che si articolerà attraverso una ricca scaletta di esibizioni soliste e congiunte.
E per corollario finale – e la felicità dei suoi fan – a Gennaio 2018 pubblicherà un album dal vivo “Eco di Sirene” che sarà distribuito da Universal in tutta Europa. Si vocifera inoltre che tra la fine del 2018 e gli inizi del 2019 uscirà un album di inediti. Quindi, periodo intenso per la nostra Cantantessa in attesa di nuove date europee e altre conferme discografiche.
di Vincenzo Musumeci