TRECASTAGNI – Ancora un caso di violenza sessuale a danno di una donna. Questa volta il fatto è accaduto a Trecastagni dove una dottoressa, di turno presso la guardia medica, è stata violentata da un 26enne di Santa Venerina. Il tutto è successo la scorsa notte intorno alle 02:30 quando il 26enne, dopo aver ricevuto delle cure dalla dottoressa di turno della Guardia Medica di Via Agostino De Pretis a Trecastagni, le ha usato violenza sessuale. L’uomo, con piccoli precedenti alle spalle, è stato bloccato ed arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Acireale mentre ancora seminudo cercava di fuggire dalla struttura.
Pare che il 26enne, arrivato nella struttura, sia andato in escandescenze, danneggiando arredi della stanza, e poi sequestrato e violentato la dottoressa che era in servizio.Un passante sentendo urla di donna provenire dalla guardia medica ha allertato i carabinieri che sono subito intervenuti. La dottoressa, che sarebbe riuscita a svincolarsi dal suo aggressore, è stata soccorsa da militari dell’Arma che hanno fatto irruzione nella guardia medica e arrestato il 26enne mentre ancora seminudo cercava di fuggire dalla struttura sanitaria.
La vittima, 51enne, si trova ancora ricoverata all’Ospedale di Acireale per gli accertamenti sanitari di rito. Sono stati gli stessi uomini dell’Arma a soccorrerla e a chiamare l’ambulanza che l’ha poi trasportata nel nosocomio acese dove è giunta in evidente stato di choc. Questa mattina il direttore sanitario provinciale dell’Asp di Catania Franco Luca, informato del gravissimo episodio, si è recato sul posto.
L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.