CATANIA – Giancarlo Cancelleri, candidato alla presidenza della Regione per il M5S, ha incontrato oggi pomeriggio i rappresentanti delle cooperative.
Parlando ai presenti, e rispondendo alle domande dei giornalisti, Cancelleri ha sottolineato come occorra “ripartire dai piccoli Comuni per affermare la centralità del cittadino. E per fare questo parliamo con tutti: noi stiamo incontrando i sindaci non solo del M5s, ma anche delle liste civiche e degli altri partiti”
Cancelleri poi chiarisce il messaggio che si propone il M5S: “se vinciamo alla Regione noi siamo pronti a collaborare con tutti. E’ un messaggio di grande apertura politica, ma anche sociale. Vogliamo gettare le basi – ha concluso Cancelleri – per fare diventare la Sicilia la terra della comunità dei siciliani, e questo significa anche collaborare con le Istituzioni. Politica vuol dire anche dialogare, però non ci sediamo al tavolo con chi si è spartito e parlato soltanto di poltrone in questi anni. Pd e Fi sono chiaramente due forze politiche che troveranno la porta sbarrata. Loro vogliono parlare soltanto di poltrone, noi non vogliamo parlare di poltrone”.
Ecco l’intervista in cui parla di forestali. E poi assicura che Beppe Grillo verrà in Sicilia.
Insieme a Cancelleri, Luigi Di Maio che smentisce la sua candidatura a premier.