ACIREALE (CT) – “Partecipare a questo Mondiale è per me una grandissima emozione”.
Parola dell’acese Enrico Garozzo, vice campione olimpico di spada maschile a squadre, che domani salirà in pedana nella sua Acireale che in questi giorni sta ospitando la 45esima edizione dei Campionati Mondiali Militari di Scherma.
Enrico Garozzo, che ieri ha partecipato all’inaugurazione ufficiale che si è svolta in piazza Duomo ad Acireale, fa parte del Gruppo Sportivo dei Carabinieri: domani entrerà in gara con la prova individuale, mentre domenica 17 settembre sarà impegnato in quella a squadre insieme a Paolo Pizzo, Matteo Tagliariol e Gabriele Cimini.
Per l’atleta del quindi c’è un grande senso di responsabilità verso questa rassegna iridata, proprio perché si svolge nella sua terra d’origine, dove tra l’altro nel 2008 aveva vinto l’oro individuale ai Mondiali Giovanili: “gareggiare in casa non capita certo tutti i giorni. Ho ripreso la preparazione solo da una decina di giorni e non sarò certo al top, ma è normale che in questo periodo dell’anno sia così e quindi questo non significa che non darò il massimo, anche per cercare di rivivere i bei momenti passati da ragazzino proprio ad Acireale. Per me gareggiare qui sarà davvero straordinario e dunque spenderò tutte le mie energie per onorare la mia città”.