SICILIA – Da giudice di X factor, dai palchi di Sanremo, Morgan – al secolo Marco Castoldi – sceglie adesso la politica: correrà alle elezioni regionali al fianco di Vittorio Sgarbi.
Come ha annunciato al Corriere della Sera lo stesso cantante, occorre iniziare da qualche parte ed ecco che ha scelto la nostra isola: “La Sicilia è piena di talenti – dice -. Io e Vittorio vorremmo che fosse proprio la Sicilia a trainare l’Italia”.
Marco Castoldi, Morgan, è attirato dal progetto de critico teatrale che si è candidato alla Presidenza della Regione. “Vittorio deve essere appoggiato in questo suo progetto e mi sta chiedendo di cominciare dalla Sicilia”, racconta il cantante al Corriere.
Sul perché abbia scelto di scendere in politica, scegliendo di far parte della lista Rinascimento, risponde: «Sgarbi piace a tutti. Vittorio arriva alla politica dall’insegnamento”.
Ma allora quali progetti ha il cantautore per la Sicilia? “La Sicilia è piena di talenti, di artisti. Dobbiamo ricominciare a far rivivere i teatri con una programmazione innovativa. Quindi, valorizzare i luoghi, incentivare gli eventi in ogni angolo dell’isola. Tutto ciò attirerà turisti e porterà denaro”, conclude Morgan.