Ufficializzata la candidatura di Musumeci, vice Armao. Lagalla in giunta

- Pubblicità -

PALERMO – Non è stato semplice ma alla fine il centrodestra un candidato lo ha trovato e, pare, con buona pace per tutti. E il nome, Nello Musumeci, non è certo una sorpresa anche se nelle ultime settimane ci sono stati vari tira e molla.

L’ufficialità è arrivata questa mattina nel corso di una conferenza stampa a Palermo alla presenza degli alleati. Musumeci ha così detto: “Il centrodestra siciliano offre ai siciliani un ancora di speranza con una coalizione unita, compatta responsabile e motivata. E’ epilogo di un percorso lungo e faticoso ma alla fine le scelte sono state meditate e condivise. Il senso di responsabilità di ciascuno di noi è servito come essenziale. Voglio ringraziare i leader di queste forze politiche a cominciare da Gianfranco Micciché, con quale ho un rapporto più dolce che amaro, Abbiamo saputo trovare le ragioni che uniscono”.

- Pubblicità -

La coalizione di centrodestra sarà composta da “Forza Italia, Udc, Autonomisti, Cantiere popolare, Fdi, Noi con Salvini, Cdu, movimento civico Idea Sicilia dell’ex rettore Lagalla e Cantiere Popolare.

Dopo l’ufficializzazione della candidatura,  diversi commenti sono arrivati da parte dobbiamo vari esponenti politici.

“E’ stato un ‘parto’ complicato ma alla fine l’importante è che si sia arrivati a questa soluzione unitaria del centrodestra. Adesso è il tempo di lavorare tutti ‘pancia’ a terra per vincere le elezioni regionali del 5 novembre, lo dobbiamo alla Sicilia e ai siciliani che meritano una stagione finalmente di rilancio della nostra terra dopo i disastri di Crocetta e del Pd.”, ha dichiarato l’europarlamentare Salvo Pogliese.

Soddisfatto anche il senatore Vincenzo Gibiino che afferma: “Aver deciso finalmente di convergere su Nello Musumeci è sicuramente una scelta saggia che tutti gli alleati da tempo avrebbero dovuto attuare. Era l’aprile scorso quando, andando contro tutti, decisi di sostenere il progetto dell’amico Nello, un progetto che guarda alla persona, alla sua capacità politica e alle idee: solo così davvero la Sicilia può avere una opportunità di riscatto. E chiunque abbia a cuore questa terra non può che sostenere questa battaglia: lo ha fatto finalmente il centrodestra ma lo deve fare ogni siciliano che crede e spera in un futuro migliore.
Oggi, partecipando alla conferenza stampa, mi ha fatto piacere notare che gli alleati abbiano capito l’importanza della candidatura di Musumeci a cui adesso auguro buon lavoro e soprattutto una serena e proficua campagna elettorale, a lui così come agli altri candidati”.

Anche Basilio Catanoso è intervenuto dicendo:

“Il confronto con i siciliani e i propri bisogni deve essere la base della campa­gna elettorale che ora possiamo iniziare. Adesso che il Cent­rodestra ha finalmen­te scelto il candida­to alla Presidenza della Regione Sicilia­na, è possibile avvi­are la campagna elet­torale per ridare al­la Sicilia la concre­tezza e la serietà di un governo che pos­sa lavorare sulle ma­cerie lasciate in er­edità dal governo di Centrosinistra”, so­stiene il deputato etneo.

“Nel corso delle ult­ime settimane ho più volte espresso dubbi sulle modalità e sul procedimento segu­iti dal Centrodestra in Sicilia per la definizione della can­didatura alla carica di Presidente della Regione: accelerazi­oni e decelerazioni, decisioni e ripensa­menti, accordi e dis­accordi, autocandida­ture e investiture – con l’assenza di ta­voli di confronto – che hanno confuso il panorama politico, lasciando sbigottito il popolo di Centro­destra. Ma adesso che F.I. e il Centrode­stra hanno finalmente trovato la “quadra­”, abbiamo il dovere di attivarci tutti insieme per il raggi­ungimento dell’obiet­tivo comune, senza spazio per partigiane­rie e divisioni ulte­riori; occorre getta­re il cuore oltre l’­ostacolo, per provare a farsi perdonare dalla nostra gente, pensando e lavorando esclusivamente nell­’interesse della Sic­ilia e dei Siciliani” dice ancora l’on. Catanoso.

 

- Pubblicità -