Sale a quattro il numero di danneggiamenti per atti vandalici al comune di Gravina di Catania, prese di mira due chiese, la statua della Madonna e quella di Padre Pio.
Usano lo spray colorato e deturpano luoghi di culto scrivendo frasi incomprensibili, il primo colpo della banda di vandali risale a sabato scorso quando nella notte hanno rovinato la statua della Madonna che si trova all’interno del parco Falcone-Borsellino di Gravina, ora si dovrà procedere con un restauro totale della scultura.
Non è bastata l’indignazione dei concittadini e gli ammonimenti del sindaco Domenico Rapisarda, i teppisti hanno continuato a imbrattare colpendo due chiese del comune etnea, la prima sita in via Valle Allegra, la seconda, quella di San Giuseppe, nella centrale via Roma. Il sindaco Rapisarda afferma di avere effettuato denunce contro ignoti, ma sottolinea che il danno è importante anche dal punto di vista morale dato che a essere sfregiati sono siti di culto per tanti cittadini.
Ma i vandali non si sono fermati, l’ultimo atto, almeno fino ad ora, lo hanno riservato alla statua di Padre Pio situata in via Gramsci anche questa deturpata e colorata. Atti di estrema inciviltà che hanno scatenato una protesta sul web dove si cercano i nomi degli autori di tali scempi.
di Agnese Maugeri