Gdf: maxi sequestro a un imprenditore ennese

guardia di finanza
- Pubblicità -

ENNA – Un maxi sequestro, consistente in beni mobili e immobili per un valore di oltre 4 milioni 650 mila euro, riconducibili all’amministratore di una società della provincia ennese che si occupa della commercializzazione all’ingrosso di prodotti petroliferi, è stato effettuato dalla Guardia di finanza dopo una verifica fiscale.

La società fruiva illecitamente della detrazione dell’Iva attraverso l’acquisto di carburante da soggetti compiacenti, con risparmio di imposta e una rapida affermazione nel settore dei carburanti grazie a prezzi concorrenziali praticati e condizioni di pagamento largamente dilazionati concessi ai clienti.

- Pubblicità -

La verifica fiscale si è conclusa nel novembre dello scorso anno. Le Fiamme gialle hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di disponibilità finanziarie, finalizzato alla successiva confisca dei beni, emesso dal Gip del Tribunale di Enna su richiesta della locale Procura della Repubblica che ha interessato 45 immobili nella provincia, un’autovettura, somme di denaro, titoli e valori mobiliari nella disponibilità dell’uomo.

 

 

- Pubblicità -