SANTA TECLA (ACIREALE) – Anche per l’edizione 2017, “Un mare di bontà” riesce a conquistare centinaia di persone, prese letteralmente per la gola da piatti unici e inimitabili.
Nello splendido scenario del borgo marinaro di Santa Tecla, la settima edizione di questo evento ha richiamato centinaia di persone che – assaporando questi prelibatissimi piatti – hanno al contempo compiuto un meraviglioso gesto di solidarietà: il ricavato della serata, infatti, va alla parrocchia di Santa Tecla per supportare tutte le iniziative per i meno fortunati.
Organizzato dal Centro Surgelati srl di Acireale, i titolari della famiglia Ferlito e tutto il suo staff hanno permesso di vivere e godere dei sapori della nostra terra: le postazioni con gli stand gastronomici lungo la via principale della frazione marinara si sono animate di profumi e sapori unici, degustazioni che – curate dallo Chef del Centro Surgelati Alfio Visalli – hanno permesso di godere una squisita “pepata di cozze”, di una maccheronata e di un riso con fregola sarda. Tutto all’insegna dei meravigliosi sapori che il mare ci regala. Tra i protagonisti prestigiosi dell’appuntamento l’Associazione Provinciale Cuochi Etnei, guidati dal presidente, lo Chef Seby Sorbello; poi ancora uno stand con altri chef guidati da Williams Cioffi e Seby Sommario. E ancora l’angolo dolci con il presidente Peppe Leotta di Con.Pa.It., Confederazione Pasticceri Italiani, che ha relizzato con i suoi maestri pasticceri l’angolo delle tipicità siciliane.
Tra i fornelli anche Rocco Pozzulo, presidente della Federazione Italiana Cuochi.
Grande protagonista dell’evento, dunque, il cibo all’insegna della solidarietà, mentre il palco montato lungo la via di Santa Tecla ha ospitato momenti di musica, danza e intrattenimento, con la serata presentata dal giornalista enogastronomico Antonio Iacona e dalla conduttrice televisiva Ketty Ranno.
di Vincenzo Musumeci