C’è attesa per l’incontro romano fissato per oggi alle 13 tra la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e il deputato siciliano – nonché candidato alla presidenza della Regione – Nello Musumeci. Proprio all’ora di pranzo terranno una conferenza stampa alla Camera dei Delutati.
La Meloni ha sempre apprezzato l’operato di Musumeci anche se in questi giorni, in visita anche in Sicilia, si è tenuta sul vago. Ma le parole pronunciate ieri dal leader di Diventerà Bellissima fanno presagire a un avvicinamento, allamluce anche di una dichiarazione della stessa Meloni.
“Vogliamo dare vita, accanto a #DiventeràBellissima, a una lista del Presidente, nella quale trovino protagonismo le forze politiche che si sono opposte e si vogliono opporre ai disastri del Pd ed alla demagogia ed inconcludenza dei 5stelle”, ha dichiarato Nello Musumeci, sulle regionali in Sicilia, lanciando, sul proprio profilo Facebook, un “appello alla partecipazione, a dare un contribuito di idee e di progetti, a confrontarsi sui programmi con la prospettiva di realizzarli nell’istituzione”. “Voglio rivolgere un appello alle forze politiche che ci hanno manifestato il loro apprezzamento – aggiunge – e a quanti vogliono contribuire a svegliare la Sicilia dal torpore in cui Crocetta e il PD l’hanno anestetizzata”.
“In accordo con i dirigenti di FdI rispondo quindi positivamente all’appello di Nello Musumeci – commenta la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni – Fratelli d’Italia parteciperà anche con il proprio simbolo alla comune lista proposta da Musumeci”.