Una serata tanto attesa, il prestigioso evento “Calici di Stelle” – Emozioni e Sapori dell’Etna, un evento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Zafferana Etnea, torna il prossimo 9 agosto.
Ideato dal Movimento Turismo del Vino che attrae ogni anno migliaia di appassionati di enogastronomia, l’appuntamento è giunto alla sua nona edizione consecutiva, è in programma nella serata del prossimo 9 agosto nel suggestivo scenario del Parco Comunale e del centro storico cittadino di Zafferana, dalle ore 19.00.
La manifestazione, anche quest’anno, metterà in vetrina i prodotti tipici dell’Etna, promuovendo il “turismo del gusto” e valorizzando il territorio e la comunità.
Tanti gli stand predisposti per l’occasione che hanno aderito alla serata all’interno dei quali sarà possibile gustare i prodotti tipici del territorio etneo e le specialità zafferanesi come, ad esempio, la famosa pizza siciliana, le gustose foglie da tè, il biscotto “sciatore”, le gustose combinazioni tra il miele locale e i formaggi e poi ancora olio, salumi, conserve e dolci. Il tutto accompagnato dai pregiati vini dell’Etna consigliati da esperti sommeliers.
Calici di Stelle proporrà, inoltre, una serie di importanti iniziative che spazieranno dalla musica alla proiezione di filmati. Non mancheranno le mostre del prestigioso “Museo degli Antichi Mestieri” ubicato all’interno della bellissima Palazzina Liberty del Parco Comunale e, in prossimità di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, sarà possibile effettuare l’osservazione dei pianeti e delle stelle.
di Agnese Maugeri