E’ stato pubblicato il bando di concorso per la realizzazione di interventi di urban art sui bastioni del lungomare “Riviera Lanterna” di Scoglitti.
Il bando è rivolto a tutti gli artisti che potranno “adottare” da un minimo di 2 sino a un massimo di 6 bastioni decorandoli e abbellendoli con diverse tecniche. Gli artisti dovranno far pervenire le proposte, entro la scadenza indicata nel bando, presentando un bozzetto dell’opera da realizzare e successivamente – dopo una selezione – potranno realizzarla in due distinti weekend di luglio. Una giuria decreterà i vincitori del contest. Il primo premio consisterà in una somma di 1500 euro, il secondo in 1000 euro e il terzo in 500 euro.
“Con questo concorso – ha dichiarato il sindaco Giovanni Moscato – vogliamo esaltare la bellezza naturale del lungomare di Scoglitti attraverso l’arte. L’Urban Art ci consentirà di poter recuperare e abbellire i bastioni attraverso la realizzazione sulla Riviera Gela della più grande galleria d’arte a cielo aperto. In questo modo, inoltre, i nostri artisti avranno la possibilità di esporre la loro creatività in un luogo unico e suggestivo e di poter fare ammirare le loro opere in uno dei luoghi di maggiore afflusso della stagione estiva. Sarà uno spettacolo vedere Scoglitti divenire epicentro artistico e culturale”.
Sulla pagina facebook Arti e Bastioni tutte le informazioni utili per partecipare.