Germogli, un altro parco è possibile" al parco Madre Teresa di Calcutta

Iniziativa promossa dai volontari dell'associazione Nuova Acropoli

nuova acropoli
- Pubblicità -

Torna anche quest’anno l’immancabile appuntamento con “Germogli – un altro parco è possibile”, l’iniziativa promossa da Nuova Acropoli per scoprire una nuova maniera di vivere le aree verdi della città. Nata nel 2012, “Germogli” rappresenta in tentativo dei volontari di riportare la cultura in piazza, di vivere e far vivere i parchi non solo come luoghi di passaggio ma come luoghi di incontro dove sperimentare il piacere della cultura, conoscersi, rigenerarsi e far nascere nuove idee.

In particolare, durante questi anni l’iniziativa ha avuto luogo presso il parco Madre Teresa di Calcutta, un parco un tempo in stato di degrado che con il lavoro congiunto dei volontari di Nuova Acropoli, dei cittadini e dell’amministrazione è tornato a splendere. Nel corso delle varie edizioni il parco è divenuto teatro di attività di tutti i generi: concerti musicali, laboratori di artigianato, attività per bambini, pulizie ecologiche, lavori di ripristino, conferenze, ginnastica all’aperto e molto altro.

- Pubblicità -

Oggi, nonostante sia passato del tempo, è vivo come per la prima edizione l’entusiasmo dei volontari che invitano tutti i cittadini all’annuale appuntamento di “Germogli”.

Domenica 11 giugno a partire dalle ore 18,00 presso il parco Madre Teresa di Calcutta sarà offerta a tutti i cittadini l’opportunità di cimentarsi in laboratori di artigianato, lavori di ripristino e pulizia ecologica, installazione di portariviste e posacenere creati dai cittadini, giochi e laboratori creativi per bambini; inoltre, sarà possibile assistere ad una conferenza dal titolo “Effetto karma: seminare il miglioramento”.

- Pubblicità -