Un focus di approfondimento sul nuovo regolamento europeo (GDPR) e sull’impatto che esso avrà per imprese, professionisti e Pubblica Amministrazione a partire dal Maggio 2018, con particolare riferimento ai seguenti temi: l’evoluzione normativa in tema privacy, la figura del Data Protection Officer, l’impatto organizzativo e gestionale per i soggetti destinatari della nuova normativa.
CNA Siracusa, in collaborazione con Asso DPO (Associazione data Protection Officer), ha promosso un focus di approfondimento sul tema dell’impatto del nuovo regolamento privacy su imprese e pubblica amministrazione venerdì 9 Giugno, ore 9.00, presso la sede di CNA di Via Trapani 78 a Siracusa.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare le imprese e la Pubblica Amministrazione sul tema della privacy alla luce della nuova normativa, e di diffondere la cultura della Data Protection in vista dell’attuazione del regolamento europeo.
“L’evento – ha sottolineato Gianpaolo Miceli – avrà un taglio pratico di approfondimento per dare la possibilità a imprese, professionisti e Pubblica Amministrazione di conoscere le più importanti novità in ordine al trattamento dati e a quali modelli di governance fare riferimento per adeguare la propria attività”.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’azienda GlobalSystem, specializzata in archiviazione e protezione dati, e con Legacoop Sud Sicilia, con l’intenzione di fornire alle imprese strumenti di conoscenza della nuova regolamentazione.