Al Caffè del Teatro Massimo “From New York To Rio” con Giuseppe Milici e Vincenzo Palermo

Giuseppe Milici e Vincenzo Palermo
Giuseppe Milici e Vincenzo Palermo
- Pubblicità -

From New York To Rio” è il tiolo del concerto che Giuseppe Milici e Vincenzo Palermo terranno venerdì 9 giugno al Caffè del Teatro Massimo. Un insieme di classici del repertorio “brasiliano” di alcuni tra i più celebri compositori e composizioni jazz, quelli che proporranno, creando un legame tra le due grandi città del nord e sud America.

Armonicista e compositore palermitano, nella sua trentennale carriera Giuseppe Milici ha affrontato linguaggi musicali diversi, collaborando a livello internazionale con decine di artisti,  esprimendosi da solista in alcune tra le maggiori trasmissioni televisive italiane o come autore ed esecutore di colonne sonore cinematografiche.

- Pubblicità -

In questo concerto condividerà il palco con lo straordinario Vincenzo Palermo, figura di spicco della musica brasiliana che, sin dal 1977 divulga la musica e la cultura carioca in Italia e all’estero, collaborando con artisti brasiliani di livello internazionale.

L’evento fa parte del progetto “Il Caffè di Palermo” che vede nascere una partnership tra Caffè del Teatro Massimo e Caffè Morettino per promuovere un percorso artistico e culturale che coinvolge alcuni amici della città, esponenti delle diverse arti legate alla cultura e al caffè.

- Pubblicità -