L’attività di CNA Siracusa prosegue con gli incontri e le assemblee comunali e di categoria, volte al rinnovo quadriennale delle cariche elettive.
Nella serata di lunedì 29 maggio grande partecipazione all’assemblea organizzata dalla sede della CNA a Rosolini, alla presenza del sindaco Corrado Calvo. Dopo i saluti del collaboratore Alessandro Gibilisco e del presidente comunale Giuseppe Cicero, l’intervento del vice segretario provinciale Gianpaolo Miceli ha illustrato il piano di agevolazioni 2014/2020 e fatto una disamina sull’operato dell’associazione nel territorio. A margine dei lavori è stato nominato il nuovo direttivo cittadino formato dagli imprenditori Giuseppe Cicero, Alessandro Celeste, Salvatore Bongiovanni, Salvo Scifo, Salvo Speranza, Franco Di Tommasi, Pietro Azzaro e Vincenzo Paternò.
Martedì 30 maggio è stato invece il turno della categoria degli autoriparatori: meccatronici, carrozzieri, gommisti, titolari di centri di revisione si sono incontrati nella sede provinciale di CNA Siracusa alla presenza della responsabile nazionale Antonella Grasso per parlare di novità nel settore, problemi ma soprattutto nuove opportunità.
Al termine dell’incontro sono stati eletti portavoce per i carrozzieri, Alessandro Alì di Palazzolo Acreide; per i meccatronici Mimmo Messina di Augusta e per i gommisti Carmelo Prato di Augusta.