La Federazione Confintesa Sanità, il 30 maggio, ha firmato firmato il CCNL con ARIS. “È un traguardo estremamente importante quello raggiunto oggi con la firma del Contratto per adesione con ARIS per il comparto non medico della sanità privata e per il personale dipendente da residenze sanitarie assistenziali e centri di riabilitazione. Abbiamo inseguito tanto questo obiettivo lavorando con serietà e costanza; da oggi Confintesa Sanità è in campo per dare supporto a tutti i lavoratori che credono nell’alternativa che stiamo costruendo, mattone dopo mattone, per fare della nostra Organizzazione Sindacale una casa solida, accogliente e produttiva” queste sono le parole scelte dal segretario nazionale Confintesa Sanità, Domenico Amato, circa l’obiettivo appena raggiunto.
ARIS è l’Associazione religiosa istituti socio-sanitari ed è titolare di uno dei CCNL maggiormente applicati a livello nazionale.
“Un passo importante quello raggiunto a Roma, che sottolinea l’importanza del traguardo conseguito dal nostro sindacato.” afferma Antonio Russo, Confintesa Sicilia, che era presente al momento della firma oltre al segretario generale Confintesa, Francesco Prudenzano, il segretario nazionale Confintesa Sanità e i Responsabili del servizio lavoro e relazioni sindacali Giovanni Costantino e Stefano Pizzicaroli.
Soddisfatto di questa nuova tutela per i lavoratori è il segretario generale di Confintesa che chiosa: “Questa è la prova che Confintesa si sta affermando nel mondo del lavoro privato, mentre è già consolidata nel Pubblico impiego“.